SI COMINCIA! SUPER, CHAMPIONS e MAJOR

19/02/2024

Sono terminati i gironi, si sono delineate le squadre e questa settimana iniziano le fasi finali. Andiamo a vedere come arrivano le squadre e chi sono le favorite.

A cura di Leonardo Marzorati - Manca sempre meno all'attesissimo inizio delle fasi finali di Bombeer League. Andiamo a vedere la prima giornata da chi verrà giocata e come arrivano ai match le squadre.

BOMBEER SuperLeague: 

Si parte subito forte con lo scontro tra omonimi: All Star Galacticos e All Stars. Le due compagini si sono già scontrate nel girone A della regular season. 
Partita vinta per 4-2 da All Stars e unica sconfitta nel girone per Dose e compagni, chissà che non ci siano sorprese sin dal primo match di SuperLeague. 
Ci si aspetta una partita molto agguerrita, con i Galacticos sicuramente più organizzati e consapevoli dalla forza degli avversari.

Il palinsesto prosegue con Real Calma e Bombeer Team Pink, entrambe le squadre si sono classificate seconde nel loro girone. Damante e compagni che hanno perso solo contro i primi della classe 7Sins e hanno chiuso la regular season con 15 punti in 6 partite. 
Bombeer Team Pink, forse la più bella sorpresa di questo torneo, si è dovuta arrendere solo a Art Group, prima nel suo girone e grande favorita alla vittoria finale.
Sarà una partita ricca di gol, visto la grande preponderanza offensiva di Campagnoli (capocannoniere a 21 gol) e compagni. Squadra che, però, attaccando tanto, spesso subisce contropiedi fatali... (da notare i 26 gol presi in 7 partite).

7 Sins e Art Group chiudono la prima giornata con una partita dalla quale ci si aspetta tanto... Parolo e compagni fanno della loro forza la grande organizzazione difensiva e la pulizia nella costruzione del gioco, data dalla enorme qualità dei giocatori in rosa.
7 Sins ha sempre fatto bene, vincendo il prorpio girone davanti a Real Calma, e avendo un gruppo molto coeso, proveranno a scardinare la difesa avversaria. 

New Team riposa e inizierà il torneo settimana prossima.

Abbiamo fatto un video per farci fornire delle quote dal nostro tipster Mister Mike, CLICCA QUI per vederlo e scoprire le favorite e a vincere la SuperLeague!!


BOMBEER Champions: 

Gt Football & Friends vs Clubbers F.T. apre la fase finale di Champions, le due squadre arrivano dallo stesso punteggio ottenutto nei gironi iniziali: 7 in 6 partite.
Clubbers che avevano iniziato molto bene la loro stagione in regular season con 4 punti in due partite, poi una striscia negativa, fino all'ultima giornata dove La Macchia e compagni hanno strappato il pass per la Champions da quinta in classifica.
Stesso percorso, ma inverso, per Gt Football & Friends, iniziato abbastanza male ma poi rialzato nelle ultime partite. Da sottolineare una vittoria per 18-2 che racconta il loro stato di forma.
Si prospetta una partita apertissima dove le qualità delle due squadre possono uscire.

Sdc Milano vs Ufc Ciale sarà la seconda partita di giornata. 
Sdc che aveva iniziato il percorso benissimo, vincendo pure contro All Stars che ha dominato il girone A di Bombeer League... poi il buio, meno gioco, meno gol e meno punti. Questi motivi li hanno portati a giocarsi la Champions e a dover riscattare una stagione che profumava di Super League.
Ufc Ciale, arrivata quinta con sei punti, ha superato Better Call Molix proprio nello scontro finale all'ultima giornata. 
Chissà se si rivedranno i vecchi Sdc o se continuerà il periodo di buio.

Fc Brillanti vs Dinamo Kibbe chiude la prima giornata. 
Super scontro alla prima giornata di Champions, le due squadre si conosconpo già, avendo giocato lo stesso girone nelle fasi iniziali del torneo.
Kibbe vinse per 5-4 con una partita da cardiopalma, condannando così gli avversari al 4° posto. Brillanti che nonostante un ottimo torneo, hanno dovuto gettare la spugna e 'accontentarsi' della Champions proprio dopo la partita contro la Dinamo.
Dinamo Kibbe fino all'ultimo ha sperato in un accesso alla Super League, che seppur complicato era diventato sogno. Beckhor e compagni con i loro 10 punti sono sicuramente tra le compagini che arrivano in Champions con più punti fatti nella Regular Season e avranno tanta voglia di dimostrarlo.

Wuzio Team che inizierà la settimana prossima.

Qui per il programma completo

 

BOMBEER Major League: 

Crocetta 1982 vs Fc Arditi arrivano alla Major con qualche difficoltà.
Crocetta che, soprattutto causa l'addio di Gianola, ha avuto un grande contraccolpo, 5 punti nelle prime tre e poi il buio... Chissa che i ragazzi di Molinari non vogliano dimostrare, cogliendo l'opportunità, di non essere Gianola-dipendenti e magari dire la loro in un torneo sul quale possono mettere la firma.
Arditi che sono arrivati sesti in un girone super competitivo, dove fino all'ultima giornata era tutto ancora aperto. 

La seconda partita di Major vede Croydon Cougars vs Eurosud, gara che guardando le statistiche vede un'inclinazione importante verso Eurosud. Duarte e compagni arrivano come peggiore quinta, però nel girone più tosto in assoluto. Squadra che ha iniziato a girare col passare del tempo e che sicuramente può costruire qualcosa di importante in questa Major.
Croydon invece devono ritrovarsi in senso assoluto, zero vittorie, pochi gol fatti e tante sconfitte, però, come hanno già dimostrato in passato, Tonon e compagni riescono ad uscire nei momenti di difficoltà... attenzione alle sorprese.

Better Call Molix vs Fc Qfort chiude la giornata. Le due squadre si presentano con gli stessi punti ottenuti in regular season (4 in 6 match). 
Better Call Molix che ha avuto fino all'ultima giornata la possibilità di accedere alla Champions, ma con la sconfitta contro Ufc Ciale la strada presa è stata quella della Major.
I ragazzi di Molino hanno dimostrato le loro capacità di stare in campo e lotteranno fino all'ultimo per imporsi in questo torneo.
Dall'altra parte Fc Qfort, che è arrivato ultimo in un girone tosto, dimostrando di saper mettere in difficoltà le squadre avversarie.
Si prevede un match apertissimo e combattuto

Ampliteam riposa.

Clicca qui per il programma completo