TORNA ITALIA CALCIO A 8

04/12/2023

Torna il calcio a 8 su CUN con 'Italia Calcio a 8' Qui sotto tutte le informazioni utili per seguire i campionati di Napoli e Milano!

A cura di Leonardo Marzorati - Torna il calcio a 8 su Cun, grazie alla collaborazione di Milano Soccer Cup, ha inizio 'Italia Calcio a 8', torneo organizzato nelle città di Napoli e Milano.

Partecipano 18 squadre, suddivise in due gruppi da 9: girone Milano e girone Napoli.
Vengono disputate gare sia di andata che ritorno e, come in ogni torneo firmato Cun, saranno presenti diversi servizi, come: Telecronaca, highlights, interviste e tanto altro, ovviamente il tutto visibile su Cun Tv. Le finali del torneo, dove si affronteranno le migliori squadre delle due città, si giocheranno in una località segreta e andranno in onda su Sportitalia.

Il torneo è iniziato il 20 novembre a Milano e il primo dicembre a Napoli. 
Partendo dal campionato meneghino, si può notare, sin dalle prime due giornate, come siano presenti vecchie certezze e nuovi innesti pronti a mettersi in gioco.
Ac Le Aquile sono il perfetto esempio di squadra che ha voglia di riscatto, dopo aver perso in finale l'anno scorso, sono partiti bene nella nuova stagione con un bel 3-1 firmato Ambari, Chiarello e Ndreaj. Alla seconda giornata è stata rinviata la partita contro Galvauto, quindi il loro cammino sarà ancora lungo, ma l'inizio promette bene.
Non si può non citare Real Guinness MI, che è l'unica squadra al momento a punteggio pieno, con 8 gol segnati e solo 2 subiti. (Classifica)
Altra sorpresa potrbbero essere i ragazzi del Bombeer Team Baranzate, che dopo aver perso alla prima giornata si sono subito riscattati con una vittoria sudata (5-4).
Occhio di riguardo anche per La Resaca, che dopo aver partecipato a tornei Cun di calcio a 7, quest'anno ha deciso di mettersi in gioco nel calcio a 8. Per ora un punto in due partite, ma con ben otto gol all'attivo... la fortuna non è dalla loro parte.

A Napoli, invece, il campionato è iniziato un pelo dopo, cioè l'uno dicembre, con la prima giornata che ancora non è terminata. 
A presentarsi benissimo sono i Copylight, che con il risultato di 12-0 hanno schiantato i ragazzi di Fc Partenope Lions 081.
Partita più equilibrata tra Geremia e Betis Caviglia, terminata 1-1. 

I campionati sono solo all'inizio ma ci sono tutti i presupposti per divertirsi.