EXPO LEAGUE C5 - TEAM OF THE YEAR

27/07/2023

Ecco la squadra dell'anno di Expo League C5: colonna difensiva di Arkios, poi un posto a testa per Marcellinara, Poggioreal e Clubbers.

 

In tutto il suo splendore, vi presentiamo la top5 della stagione di Expo League C5, una parata di stelle da far invida a chiunque:

 

 

1) Giorgio Costa: l'estremo difensore di Arkios ha messo in fila la fortissima concorrenza (Barberio di Marcellinara e Dilillo di Poggioreal) e si posiziona fra i palli dell'All Star Team. La stagione si è conclusa senza trofei per i suoi, ma le sue prestazioni ci mostra un'impressionante media voto di 7.1 in 7 partite.

2) Alberto Brenna: viene da ridere a pensarlo come difensore, ma il biondino di Arkios parte da dietro per abbattere gli avversari col suo micidiale tiro (destro o sinistro fa poca differenza). Sono 17 i gol fra Regular Season e Champions in 7 partite, mentre la media voto tocca vette inesplorate: 7.95 (generica) per uno dei giocatori più forti mai visti nel torneo Open a 5.

3) Riccardo Tirabasso: difensore e trascinatore di Marcellinara, si è dovuto arrendere due volte in finale contro Poggioreal, ma la sua stagione resta ottima con 1 gol in 9 gare e la media voto generale di 6.95.

4) Antonio Mosca: non poteva mancare il bomber dei campioni di tutto (Charity Cup e Champions) di Poggioreal, oltre ai gol (15 in 8 gare) ha regalato giocate fantastiche per tutta la stagione, a certificarlo la sua media voto generale di 7.15.

5) Francesco La Macchia: l'attaccante di Clubbers per la seconda stagione consecutiva risulta uno dei migliori attaccanti della manifestazione, nonostante i rossoblù si siano fermati in semifinale di Champions. Le marcature sono 15 in 8 partite e la media voto arriva a 7.2 per il numero 18 più famoso del Cun.

6) Saverio Maviglia: l'allenatore di Marcellinara ha saputo gestire le tante problematiche dei suoi, trascinandoli dalla panchina in maniera sapiente alle finali di Charity Cup e Champions, e di fatto non poteva che essere lui il mister di questa super squadra.