CALCIOMERCATO EXPO LEAGUE C7

24/07/2023

Il torneo è terminato e vi abbiamo già raccontato come è andata, ora nel periodo estivo, è il momento di svelarvi i possibili movimenti e gli obiettivi delle squadre di Expo C7.

 

Il re dell'estate nel mondo calcistico è sicuramente il calciomercato: l'Expo League non è da meno, andiamo a scoprire i vari movimenti di mercato delle squadre e i possibili obiettivi delle società per migliorare la propria formazione:

 

GALVAUTO

Gli uomini di Giuliani hanno dominato la stagione: Champions e Charity Cup in bacheca per loro, dopo aver steso I Destri Z9 in finale in entrambi i casi. La società al momento non sembra interessata ad aggiungere nuovi innesti, come si suol dire, "squadra che vince non si cambia". Saranno gli altri a dover raggiungere il livello dei campioni in carica.

 

I DESTRI Z9

Ottima stagione dei ragazzi in rosso, ma Galvauto ha mostrato una superiorità irraggiungibile per loro in questa stagione. L'impressione è che manchi qualcosa davanti, il nome caldo in fase offensiva è quello di Nicolò Leone, bomber di Mind the Gap nella stagione 21/22, con qualche apparizione in Niguarda in questa annata nel torneo a 5.

 

FC BRILLANTI

I vincitori della Major puntano a competere con le big nel prossimo torneo: allungare e ringiovanire la rosa è l'obiettivo dei ragazzi capitanati da Zupi. In fase difensiva interessa Pavanati de Gli Sciacalli, mentre in mezzo al campo nelle ultime ore è spuntato il nome di Nicolò Tonon, metronomo di IP Cougars.

 

IP COUGARS

I bianconeri, dopo un'ottima partenza e la conseguente qualificazione in Champions, sono crollati malamente nella seconda parte di stagione: aggiungere giocatori al roster è la missione societaria di questa estate. Tra i pali interessa parecchio Luca Nessi, autore di una Expo Cup di livello con Piccionazzi. A centrocampo Nic Tonon sembra in partenza: al suo posto potrebbe arrivare Italiano, stella di Best Srl in Serie i. Davanti si punta su un big del Campionato Universitario: Luca Campagnoli di As Ensio, vicecapocannoniere del torneo della passata stagione.

 

ACCADEMIA HONVED

Gli uomini di Parise vengono da una buonissima annata: in Champions hanno ceduto il passo solo in semifinale ai futuri campioni di Galvauto, in Charity si sono arresi ai quarti a Fc Brillanti. I gialloneri non sembrano intenzionati a stravolgere il proprio sette di partenza, ma si vocifera sul possibile acquisto di Azzolina di Spiaze Team per dare qualità al parco attaccanti.

 

REALMADRINK

Stagione da dimenticare per i ragazzi di Miraglia, con la retrocessione in Seconda Divisione, ma con la possibilità di essere ripescati in vista dell'allargamento del fomat del torneo. Sicuramente la società dovrà operare parecchio in estate: gli obiettivi sarebbero Florean di Fc Brillanti e Messaggi di Accademia Honved in mediana, davanti occhio a Lo Castro di Ip Cougars, attaccante con la valigia pronta.

 

GLI SCIACALLI

I biancoviola sarà l'anno della ripartenza: sicuramente il punto da cui ripartire è la finale di Major persa con Fc Brillanti di misura. I ragazzi allenati da Ramaioli sulla carta ricominceranno dalla Seconda Divisione, ma anche per loro c'è la speranza del ripescaggio. A centrocampo interessa Bescapè, che si è messo in luce in Expo Cup con Seagulls. Per infoltire il parco attaccanti si pensa a D'Addato dei Piccionazzi, in porta l'obiettivo è Anselmo, ex Mind the Gap.

 

F.C. SENATORI

Stagione molto complicata per i biancorossi: davvero pochi i successi tra Expo League ed Expo Cup per loro, ma la voglia di crescere in vista della prossima annata è tanta. I ragazzi di Colpo dovrebbero ripartire dalla Seconda Divisione, sempre con la possibilità di essere riamessi in Prima tramite il possibile allargamento del format. Interessano un paio di giovani in uscita da Niguarda (Expo C5): Guzzo a centrocampo e Filippo Pennati in fase difensiva.

 

MILANO OVEST

Dopo l'apparizione da dimenticare in Championship (Expo Cup C7), gli uomini di Dognini vogliono stupire e rifarsi in Expo League. Alcuni innesti da Iziwork come Scovotto e Francolini aiuteranno sicuramente i bianconeri nella prossima stagione.

 

FC LEONARDO

Debutto complicato per i meneghini nella Championship di Expo Cup C7: in vista di Expo League, la società dovrà lavorare tanto in estate per sistemare la rosa. Il primo nome sul taccuni degli uomini di Scarpino è quello di Marco D'Alessandro, giocatore di spiccata visione offensiva in forza ad As Turchia (Expo C5).

 

ATLETICO AMISTAD

La compagine sudamericana arriva da una Championship difficoltosa: sicuramente non ha aiutato il fatto di essere collocata nel girone più difficile della competizione. L'obiettivo del prossimo anno sarà dare filo da torcere alle big di Expo Cup: Reyes punta sulla sua rosa per il momento, in attesa magari di qualche sviluppo successivo del mercato.

 

PENNIC HELLAS

I gialloblù arrivano da una discreta Consecution Cup, terminata agli ottavi contro Tegolaja. In vista della nuova stagione, i ragazzi di Spinazzola vogliono lavorare sul centrocampo: interessano Rezza di Ip Cougars in mediana e Lo Castro di Immobiliare Pentagono (Serie i) sulla trequarti.