CUN FINALS: LA NOTTE DEI CAMPIONI

30/05/2023

Le finali di Expo League di calcio a 5 e a 7 della stagione 2022/2023 sono ufficialmente andate in archivio. Ecco cosa è successo al Sant'Ambrogio Palace.

 

Major a 5

 As Turchia vs Better Call Molix


Partita che nel primo tempo ci manda un segnale forte su chi uscirà vincitore dalla partita. I ragazzi guidati da mister Molino fanno quello che vogliono, mettendo a ferro e fuoco la difesa di As Turchia e dominando completamente il primo tempo, chiudendo il parziale sul 6 a 0. Durante il secondo tempo arriva la reazione dei ragazzi in giallo, 6 a 1 nei primi secondi della ripresa grazie un goal all’angolino di Graziano che riporta un po’ di entusiasmo tra le file della sua squadra. Poco dopo arriva il 6 a 2, ma Antonicelli e compagni non si scompongono e continuano a tenere il pallino del gioco. La partita si chiude con il risultato di 7 a 2, Better Call Molix si laurea campione della Major C5.

 

 

Major a 7

 Sciacalli vs Brillanti 

Partita equilibrata quella tra Sciacalli e Brillanti. Le due squadre non hanno paura di sbilanciarsi e danno vita, sin dai minuti iniziali, ad una gara senza esclusione di colpi. Il primo squillo arriva dagli Sciacalli che siglano il goal dell’uno a zero con un gran goal di Nani. La risposta dei Brillanti, trascinati da un sontuoso Hagag, arriva e arriva forte, gli uomini di Zupi pareggiano e fanno altri due goal portato il risultato sul tre a uno. I ragazzi di mister Ramaioli non mollano e riescono a riportarsi ad una sola lunghezza di distanza con il goal di Decò. Alla fine arriva il fischio finale che consegna la vittoria ai Brillanti.

 

 

 

Champions a 5

 Poggioreal vs Marcellinara 

Rematch della finale di Charity Cup tra Poggioreal e Marcellinara che, come nella prima partita, risulta essere uno scontro molto fisico e duro. Le due squadre ormai si conoscono bene e questo viene rispecchiato nello stile della gara: tanti contrasti, partita tesa nella quale ogni errore può risultare fatale. A sbloccarla ci pensa quasi subito bomber Mosca con una gran punizione che frega un’incolpevole Barberio. Lo scontro prosegue al Sant'Ambrogio Palace, la pressione della finale si fa sentire così come il pubblico a bordo campo. Mosca va vicinissimo al goal del due a zero colpendo una traversa clamorosa e poco dopo Moschini sigla il definitivo due e zero che chiude i giochi in questa finale.

 

 

 

Champions a 7

 Galvauto vs Destri Z9 

Galvauto parte come strafavorita e non smentisce le nostre aspettative. La gara inizia con i Destri Z9 che, mostrando tutto il loro cuore, riescono a portarsi avanti facendo il goal dell’uno a zero. Sfortunatamente la favola dei ragazzi di mister Sorino ha vita breve, Galvauto domina e semina il panico tra le linee difensive dei loro avversari. Alla fine il passivo è di un severissimo 9 a 2, Galvauto si porta a casa in scioltezza anche la finale di Champions.

 

 

Con queste due partite termina ufficialmente la Stagione Expo League 2022/2023!

Complimenti alle squadre vincitrici e a tutte gli altri team che hanno reso così emozionante il torneo.