EXPO FINALS: CHAMPIONS

19/05/2023

Scopri dove si giocheranno e le squadre che si sfideranno nelle finali di Championship Expo 2022/2023

Ormai ci siamo, dopo mesi di battaglie sul campo è giunto il tanto atteso momento delle finali Expo della Stagione 2022/2023!

Ad aggiudicarsi questo onere e privilegio sono le 4 squadre che, in questi giorni, si sono conquistate sul campo l’accesso all’ultima partita del torneo.

Ora più che mai è il momento giusto per fare un passo indietro e riscoprire il percorso che queste squadre hanno effettuato per arrivare fin qui.

 

Finale Championship 5: Poggioreal vs Marcellinara

 

Poggioreal: Questo team si può definire solo in un modo: Schiacciasassi. I ragazzi di Poggio hanno sbaragliato la concorrenza durante gran parte del torneo, due sconfitte tra Expo e Champions, ma hanno all’attivo l’attacco più prolifico del campionato: 56 goal sul campo in 7 partite è un numero che farebbe accapponare la pelle anche al migliore dei difensori. Nonostante la squadra non sia immune alla classica sconfitta occasionale, ha dimostrato di saper imparare dai propri errori e la semifinale ne è stato un chiaro esempio. I ragazzi di Poggioreal hanno, infatti, demolito 6 a 0 l’unica squadra in grado di batterla nel girone di Champions mandando un forte segnale all’altra finalista. Strapotere offensivo e una grinta agonistica fuori dal comune, questi sono le migliori qualità che Poggioreal porterà in finale lunedì 29.
Capocannoniere: Mosca 13 goal nelle fasi a gironi.

 


Marcellinara: Se da una parte abbiamo il miglior attacco della competizione, dall’altra abbiamo la difesa meno battuta del torneo. I ragazzi di mister Maviglia non erano partiti nel migliore dei modi, due pareggi e la qualificazione al girone di Champions a rischio. Marcellinara riesce a trovare la quadra e vince senza fatica le due partite successive facendoli schizzare in vetta alla classifica. La fortuna ha poi sorriso al club che riesce a qualificarsi senza troppi problemi alla fase finale conquistando un solido e tranquillo terzo posto. Ora, con la fame di una squadra che vuole riaffermarsi ai vertici della catena alimentare, Marcellinara si libera di Clubbers nella semifinale con un perentorio 2 a 0 e ha gli occhi puntati fissi sul titolo. La squadra allenata da mister Maviglia si caratterizza da una grande pulizia del gioco e una grande solidità difensiva
Capocannoniere: Dicosmo 10 goal nelle fasi a gironi

 

Finale Championship 7: Galvauto vs Spiaze Team

 

Galvauto: Squadra che al suo esordio nei tornei Expo di Cun Company si impone e domina in lungo e in largo. Per questa squadra, una sola sconfitta maturata nei gironi Expo di novembre, da lì in poi ii ragazzi capitanati da Giuliano si sono imposti in lungo e in largo. Con ben 55 goal segnati in appena otto partite, Galvauto fa dell’attacco il suo punto cardine e non ha ancora trovato nessuno in grado di tenere a freno la loro straripante forza offensiva. Per i ragazzi in nero la semifinale è stata una vera e propria formalità: 7 a 1 contro l’unica squadra che era riuscita a metterle i bastoni tra le ruote. Soddisfazione personale per la “vendetta” sportiva contro l’Accademia e obbiettivo vittoria sempre più vicino. 
Capocannoniere: Ghanem 17 goal nelle fasi a gironi

 


Destri Z9: Questa squadra è la definizione di equilibrio. Una buona difesa e un attacco che colpisce sfruttando bene gli spazi e gli inserimenti dei suoi attaccanti. Il loro gioco lì ha portati a primeggiare nel girone di Expo senza subire nemmeno una sconfitta. In Champions qualche difficoltà in più, arrivano le prime due sconfitte, ma la loro ripresa non tarda ad arrivare. La qualificazione alla fase eliminatoria non tarda ad arrivare e con lui anche l’accesso alla finale.
I Destri Z9 si distinguono per le loro grandi abilità di giro palle e riescono spesso ad infiltrarsi le linee avversarie grazie a delle ottime verticalizzazioni. Basterà questo per fermare la corrazzata Galvauto?
Capocannoniere: Fusi A. 12 goal nelle fasi a gironi


A causa del dilungamento del campionato dovuto ai tre mesi di stop causati dal Mondiale, le finali di quest’anno si terranno al Centro Sportivo Sant’Ambrogio. In ogni caso, non temete, il centro verrà allestito con tanto di campi brandizzati, gli striscioni dei nostri partner, servizio fotografico per immortalare momenti indimenticabili, il nostro staff composto da hostess e steward che accoglieranno giocatori e tifosi per farli sentire delle vere e proprie star ed infine l’immancabile servizio delle videoriprese con l’aggiunta del servizio var che regaleranno un ricordo da riguardare in un futuro.
Alla fine delle gare si svolgeranno le premiazioni. Verranno consegnate le coppe alle squadre partecipanti e targhette per i premi individuali: pallone d’oro e miglior portiere del CUN.