CONSECUTION CUP: REAL MADRINK-GESCAL FC, THE LAST DANCE

04/07/2022

L'ultimo atto della nuova competizione estiva chiuderà l'Expo Cup 2022: chi si aggiudicherà la prima edizione?

Ci siamo: martedì 5 luglio andrà in scena l'ultimo atto dell'Expo Cup 2022, evento che apre la stagione sportiva 2022/23 di Cun. Dopo la finalissima di Premier Cup e quella di Championship Cup, è tempo di scoprire chi si aggiudicherà la prima edizione della Consecution Cup, terza competizione estiva aggiunta per la prima volta nel nostro palinsesto di giugno/luglio. La sfida sarà tra Real Madrink e Gescal FC: vediamola nei dettagli.

Real e Gescal hanno una cosa in comune: hanno fatto un percorso praticamente perfetto, fatto di sole vittorie. Il Real Madrink, infatti, arriva a questo match forte di tre successi nel girone con ben 23 reti messe a segno: 5-4 contro Gemma Boys e Wuzio Team e un netto 13-0 contro Gianfranco FC. Nella fase ad eliminazione diretta, inoltre, il Real si è solidificato: meno gol fatti, ma anche meno reti incassate. L'unica squadra in grado di battere Faranda tra ottavi e semifinali è stata Buttiga con Catullo. Per il resto, 10 reti segnate: un totale di 33 gol realizzate e 9 subite.

Numeri spaventosamente simili a quelli di Gescal che, infatti, è a 32 gol fatti e 9 subiti. La maggior parte di questi (20 fatti e 6 subiti) sono arrivati nella fase a gironi, dove Gescal ha ottenuto tre vittorie su tre contro Santos, BellInZona4 e Atletico 104 in un girone dominato. Nei turni ad eliminazione diretta, 12 reti fatte e un clean sheet contro Calciatori con la F in semifinale, dopo aver eliminato Baggio Champagne (agli ottavi) e gli Squalificati (ai quarti). Un percorso netto, esattamente come quello di Real Madrink, che ha portato Notarnicola e compagni a giocarsi l'atto conclusivo contro Real Madrink. Naturalmente, essendo le due squadre inserite in due diversi raggruppamenti e posizionate ai lati opposti del tabellone delgi ottavi, questo è il primo confronto diretto: è però il più importante, che mette in palio il successo nella competizione.

Chi vincerà la prima Consecution Cup della storia? Appuntamento al Sant'Ambrogio Palace il 5 luglio alle 21:00 per scoprirlo.