CHAMPIONSHIP CUP: LA COMPOSIZIONE DEI QUARTI DI FINALE

23/06/2021

Dopo gli ottavi, ecco le sfide con dentro le quattro retrocesse dalla Premier

Negli occhi e nella mente dei giocatori ci sono ancora i tempi supplementari e i calci di rigore necessari per superare il turno, ma gli ottavi di finale sono già un ricordo: giovedì 24, infatti, si disputeranni i quarti di finale della Championship Cup, che vedono le quattro squadre che hanno superato il turno (Afterlife, Real Buste, Jordi Jordi e Hiso F.C.) affrontare le retrocesse dalla Premier (Credipass, Ristorante Donati, Gum Consulting ed Erzegovina). Vediamo, nel dettaglio, i quattro match del Sant'Ambrogio Palace.

AFTERLIFE F.C. B-CREDIPASS

Dopo aver vinto nuovamente contro Impero, stavolta per 4-1, Afterlife si è qualificata ai quarti di finale e se la vedrà con Credipass, retrocessa dalla Premier dopo l'ultimo posto nel gruppo B, con la differenza reti (-5 contro il -4 di Gum) che ha reso Muzio e compagni la squadra con il peggior punteggio dopo le tre giornate di Premier. Pur essendo, di fatto, due club diversi nonostante le rose praticamente identiche, neanche in Premier Afterlife ha affrontato Credipass, con la quale quindi giocherà per la prima volta. In palio, la qualificazione alla semifinale e la sfida ad una tra Real Buste e Ristorante Donati.

REAL BUSTE-RISTORANTE DONATI

Proprio Real Buste-Ristorante Donati è il secondo quarto di finale di Championship. Un'altra sfida completamente inedita, con Real Buste capace di battere 4-3 ai supplementari A.S. Missaglia al termine di una partita senza esclusione di colpi, con il capocannoniere del torneo Valli decisivo con la rete all'overtime dopo il 3-3 dei primi 40 minuti. Ristorante Donati, invece, ha chiuso al terzo posto il girone A di Premier dopo i due ko contro Afterlife e Best, che hanno vanificato il bellissimo 8-5 rifilato ad Erzegovina. Adesso, la sfida che mette in palio un posto in semifinale: Venesia e compagni, ragazzi capaci di trovare la giocata dal nulla e miglior attacco della Championship Cup con 33 reti, se la vedranno con gli ex Serie A. Chi vince affronta Afterlife o Credipass.

JORDI JORDI-GUM CONSULTING

Jordi Jordi-Gum Consulting è il terzo quarto di finale. Il percorso netto dei ragazzi capitanati da Jacobone non accenna ad incontrare ostacoli: contro Biali Team è arrivato un netto 5-0 che è valso il quarto successo consecutivo tra fase a gironi e ottavi. Per ottenere la quinta vittoria di fila e la semifinale contro una tra Hiso ed Erzegovina, però, Jordi Jordi dovrà battere Gum, i campioni della Serie i che non hanno trovato però molte soddisfazioni nel calcio a 7: è arrivato il terzo posto nel girone B della Premier (e solo grazie alla miglior differenza reti, -4 contro il -5 di Credipass) e la conseguente retrocessione in Championship. Jordi Jordi può contare sull'esperienza di alcuni giocatori che, in Premier, hanno affrontato Gum: potenziali indicazioni preziose in vista di un match da dentro o fuori.

HISO F.C.-ERZEGOVINA

Hiso-Erzegovina è l'ultimo quarto di finale. I ragazzi in maglia bianca sono stati protagonisti dell'ottavo più emozionante: quello vinto dal dischetto contro Mind The Gap, battuta 7-5 ai rigori dopo il 3-3 dei supplementari. Un passaggio del turno che sembrava complicatissimo da raggiungere dopo l'espulsione di Franzosi, che ha lasciato i suoi in sei. Il capitano non potrà prendere parte al match contro Erzegovina, retrocessa come ultima del girone A dalla Premier alla Championship. Un girone iniziato bene (4-3 a Best) ma chiuso con 13 reti subite e due ko per 8-5 contro Ristorante Donati e 5-3 contro la prima squadra di Afterlife. Le qualità di entrambe le squadre non sono in discussione: sarà una delle partite più interessanti della competizione. Chi vince vola in semifinale andando ad affrontare una tra Jordi Jordi e Gum Consulting.

Altre quattro partite pronte a regalare spettacolo: prosegue il dentro o fuori senza appello del Sant'Ambrogio Palace.