CHAMPIONSHIP CUP: E' CACCIA ALLA FINALE

22/06/2022

Cska la Rissa-Atletic Container e FC Mind the Gap-S.S. Milano Amore valgono la supersfida del 28 giugno

Quella di giovedì sarà una giornata fondamentale non solo per la Premier. Oltre ad assegnare il più importante trofeo estivo di Milano, infatti, il Sant'Ambrogio Palace sarà anche teatro delle semifinali di Championship Cup, con quattro squadre a giocarsi i due posti della finale del prossimo 28 giugno. Analizziamo le due semifinali nel dettaglio.

FC MIND THE GAP-S.S. MILANO AMORE

FC Mind the Gap-S.S. Milano Amore è la prima delle due semifinali del Sant'Ambrogio Palace. La sfida è un rematch della seconda giornata: lo scorso 9 giugno, infatti, le squadre si sono affrontate sempre al Sant'Ambrogio Palace, e ad imporsi 3-1 per è stata la squadra capitanata da Amaro, con la doppietta di Stefania e la rete di Passoni a vanificare il gol di Recagno per Milano Amore, che raccoglie gran parte di Rythmoteque Boys (Cecala, Jarach, Lella, Rodriguez e Cominetti). Una rivincita che vale un posto in finale, con due squadre dai numeri simili: 18 gol fatit e 10 subiti per Mind, capace di eliminare Juve Scabbia ai quarti di finale, mentre Milano Amore, passata a scapito della Virtus Cannoleria, arriva a questo incontro con 15 reti segnate e 10 incassate. L'obiettivo è la finalissima contro CSKA la Rissa o Atletic Container.

CSKA LA RISSA-ATLETIC CONTAINER

La seconda semifinale è CSKA la Rissa-Atletic Container. La formazione capitanata da Bassani si è finora dimostrata una vera e propria schiacciasassi, guardando ai numeri: una squadra capace di vincere tutte le partite del girone, con in più un clamoroso 8-1 nei quarti di finale ai Fantagiovani, già battuti nel gruppo A. In totale, fanno 22 gol fatti e 8 subiti, la migliore difesa di questa fase finale, con in squadra l'attuale capocannoniere Bigatti, autore di 8 reti. Contro, però, ci sarà Atletic Container, capace di chiudere a quota 6 insieme a Mind e Milano Amore il girone, battendo inoltre CNLS FC ai calci di rigore nel suo primo match ad eliminazione diretta. 13 reti segnate a fronte di 9 subite per Container, squadra decisamente complicata da affrontare. In semifinale, però, è giusto che si affrontino solo le migliori, e qualcuno dovrà pur lasciare spazio agli avversari. Per questo, la sfida del Sant'Ambrogio Palace è fondamentale: chi vince sfiderà Mind o Milano Amore, chi perde si fermerà ad un passo dall'obiettivo.