CHAMPIONSHIP CUP: FINALE A SORPRESA, HISO RIMONTA E BATTE AFTERLIFE

05/07/2021

Checchi e Faiella travolgono i ragazzi di Errante, che da 3-1 perdono 3-4 e tornano a casa senza titoli

La finale di Championship Cup, la seconda delle competizioni estive di calcio a 7 Open organizzate da Cun, finisce in modo rocambolesco: Hiso F.C., infatti, solleva la coppa lasciando a mani vuote Afterlife, che spreca il doppio vantaggio e perde 4-3, il secondo ko di fila dopo il pesante 3-6 con Ciama in Premier.

La finale inizia subito con il vantaggio firmato da Grassia, ma la risposta dei bianchi non si fa attendere, con l'1-1 di Faiella ad equilibrare i giochi. A metà del primo tempo, Aftrelife sembra rifilare l'uno-due decisivo, con la doppietta di Loi che vale il momentaneo 3-1. A questo punto, però, la luce in casa degli uomini di Errante si spegne, e Falsone e compagni consentono subito ad Hiso di rientrare in partita: Checchi firma il 3-2 immediatamente dopo la seconda rete di Loi, poi Faiella trova doppietta e 3-3 prima dell'intervallo.

Nel secondo tempo, Afterlife rischia tanto in fase di impostazione, subendo più del solito in difesa. La partita, però, si decide con un calcio piazzato: una splendida punizione di Checchi, che infila il pallone sotto l'incrocio dei pali e sigla il 4-3 che decide il match. Nel finale, gli All Blacks si riversano tutti in avanti, con Bisiacchi che all'ultima azione sbaglia da due metri il gol che poteva prolungare la sfida ai supplementari. Finisce però 4-3, con Hiso che succede a Calcio Bailado nell'albo d'oro della Championship. Per Afterlife, che sognava il double e si ritrova invece senza coppe in mano, è ora tempo di riflessioni.