KARUNA-ARECCO, PRIMA GIOIA AL TROFEO CUN

05/11/2020

Dopo il secondo posto nella seconda edizione, il capitano di Naba e il suo compagno vincono contro Magliacane-Cattaneo Sala e Ingenito-Sorella.

Arriva al secondo tentativo la prima vittoria nel Trofeo Cun di Padel per Angelo Karuna e Davide Arecco. Dopo il secondo posto nella terza edizione del triangolare, il capitano di Naba e il suo compagno di squadra si aggiudicano il torneo vincendo entrambi i match, in una serata dal sapore di Serie i.

Nel primo match, Karuna e Arecco regolano la coppia Magliacane-Sala Cattaneo grazie all'ottima verve dell'attaccante dei gialloneri sottorete e dalla solidità di Arecco sia in battuta che nella risposta al servizio. Qualche errore di troppo invece, soprattutto, per il portiere di DAZN. La prima sfida ha ben poco da dire, con Karuna e Arecco che si impongono con un netto 11-3.

Nel secondo incontro, è sfida dal sapore di Serie i: si affrontano, infatti, la coppia Sorella-Ingenito (giocatore di ABB) e Sala Cattaneo-Magliacane (portiere di DAZN). Un match, anche in questo caso, caratterizzato dalle tante difficoltà di Sala Cattaneo e Magliacane soprattutto in risposta al servizio di Ingenito e Sorella, capaci di mettere sempre alle strette gli avversari con battute tagliate e angolate. Finisce 8-1, con Magliacane e Sala Cattaneo che chiudono al terzo posto.

La partita che mette in palio il trofeo è molto più equilibrata ed intensa, con scambi lunghi e dall'alto tasso qualitativo. La prima fase del match non vede padroni, con i primi 4 game equamente distribuiti. Un doppio break, però, consente ad Arecco e soprattutto ad un Karuna in grande spolvero di volare sul 6-2. E' lo strappo decisivo: Ingenito e Sorella non riescono più a recuperare, e l'attaccnate di Naba ed il suo compagno possono esultare dopo l'8-4 finale che vale il loro primo trionfo nel triangolare di padel targato Cun.

PAGELLE

Arecco 8: conferma le sensazioni del suo primo triangolare, con tanta lucidità e precisione. Raramente decide di strafare.

Karuna 7.5: a parte qualche errore quando si fa prendere dalla foga, è molto più efficace rispetto alla prima uscita, soprattutto in smash e a rete.

Ingenito 7.5: la sua battuta è ancora un rebus irrisolto per i suoi avversari. Nei due match mostra affiatamento e grandi colpi soprattutto dal fondo.

Sorella 7: con Ingenito forma una gran coppia, soprattutto nella prima sfida. Cala leggermente alla distanza nel match finale.

Sala-Cattaneo 6.5: guida il suo compagno di squadra e garantisce più solidità in difesa, ma piazza anche buoni colpi al momento di chiudere i punti.

Magliacane 6: buon esordio per il portiere di DAZN, efficace soprattutto quando si tratta di non incassare il punto. In attacco, tuttavia, commette qualche errore gratuito di troppo.