RULLO CAFARO-UBALDI, TRIANGOLARE DOMINATO

02/11/2020

La coppia composta da Cafaro e Ubaldi ha stravinto il Trofeo Cun, dominando i due match.

Terza edizione del Trofeo Cun di padel, e altro spettacolo in campo. A regalarlo, in particolare, la coppia Cafaro-Ubaldi che si porta agevolmente a casa il trofeo, battendo prima Karuna e Arecco, in un match che il duo avversario ha provato a riaprire nel finale senza riuscirci, e dopo stendendo facilmente Dellisanti-Barbieri. Grandi emozioni anche nella gara finale che valeva la seconda piazza, che ha visto Karuna-Arecco spuntarla su Dellisanti-Barbieri all'ultimo respiro.

Nella prima sfida partenza a razzo di Ubaldi e compagno, che salgono rapidamente sul 5-0 grazie alla solidità di Cafaro e alla potenza di Ubaldi, che con i suoi smash devastanti risolveva più di una situazione. Reazione avversaria di rabbia, con Arecco a coordinare Karuna: il capitano di Naba, infatti, dopo un inizio complicato, entra nel match e mette a segno alcuni punti molto interessanti. Ubaldi e Cafaro sul 5-2 barcollano, ma non mollano e chiudono il match, concedendo pochissimo soprattutto al servizio. 8-5 il risultato finale in favore di Cafaro-Ubaldi.

Nella seconda gara, esordio davvero duro per la coppia Dellisanti-Barbieri che vengono travolti da Ubaldi e Cafaro, faticando ad entrare in partita, anche a causa della migliore forma degli avversari, già caldi dalla prima partita. Dellisanti e Barbieri provano a lottare, ma devono cedere alla forza e alla solidità in risposta del duo avversario. 12-0 il risultato finale in favore di Cafaro-Ubaldi.

La terza e ultima gara regala tantissimo spettacolo ed emozioni: partono forte Dellisanti e Barbieri che volano facilmente sul 3-0. Si svegliano Karuna e Arecco che riportano il match in parità sul 4-4. A quel punto la partita diventa all'ultimo sangue, con ogni singolo punto ad avere un'importanza vitale. Dellisanti-Barbieri salgono 6-5 a pochi minuti dalla fine, ma gli avversari ribaltano la partita e chiudono vincendo il game decisivo che vale la seconda piazza nel torneo. 7-6 il risultato finale in favore di Karuna-Arecco.

PAGELLE

Ubaldi 8: Potenza allo stato puro, quando ne ha l'occasione fa malissimo con il suo dritto, in particolare in smash, bene anche in risposta. Ottima prestazione.

Cafaro 7.5: Solidissimo in risposta, riuscire a fargli punto è un'impresa, quando si apre il campo fa parecchio male anche lui agli avversari.

Karuna 7: Alterna bellissimi punti ad errori grossolani, ma in generale gioca due buone partite e ha ottimi margini di crescita.

Arecco 7: Più solido e meno spettacolare del compagno, però è quello che mette ordine e gestisce il ritmo della squadra.

Dellisanti 6.5: Il più lucido della coppia, bravo a rete e ad insidiare gli avversari giocando spesso in slice, soffre nella risposta alla battuta.

Barbieri 6: Fatica tanto ad entrare nel match nel primo incontro, nella seconda sale di livello ma nel finale sbaglia un pochino troppo.