CHAMPIONSHIP CUP
7 a side football Open - Male

CHAMPIONSHIP CUP: INIZIA LA FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA

22/06/2021

Al Sant'Ambrogio Palace si giocano gli ottavi di finale: spiccano la rivincita tra Afterlife e Impero e Missaglia-Real Buste

Dopo la fase a gironi, in Championship Cup inizia quella ad eliminazione diretta: si parte dagli ottavi di finale, che oltre a mettere in palio un posto nei quarti regalerà, a chi supererà il turno, la sfida alle retrocesse della Premier, che entreranno in gioco dopo la fine della fase a gironi. Andiamo ad analizzare le quattro partite.

AFTERLIFE F.C. B-IMPERO CM

Quello tra Afterlife e Impero è l'unico quarto di finale che è un rematch di quanto visto nella fase a gironi. Nel gruppo C, infatti, la formazione di Errante e i ragazzi capitanati da Mercaldo, già partecipanti dell'edizione 2019 della Premier, si sono affrontate nella seconda giornata, con un netto 5-0 in favore di Afterlife: un match con polemiche dominato dagli All Blacks, primi nel girone con 9 punti e capaci di segnare con cinque marcatori diversi, vale a dire Bisiacchi, Falsone, Grassia, Provasio e Loi. Impero, giunto secondo grazie alla miglior differenza reti rispetto a 10 Fontane (decisivo il 12-3 a Pescaramanzia) va dunque a caccia della rivincita, anche perché non c'è domani: chi vince vola ai quarti di finale.

JORDI JORDI-BIALI TEAM

Il secondo ottavo di finale è Jordi Jordi-Biali Team. Una sfida con tanti spunti interessanti: si affrontano due squadre con grande tecnica e capaci di sopperire ad un organico non foltissimo, che non concede molti ricambi, soprattutto a Montironi e compagni. I ragazzi capitanati da Jacobone si sono qualificati come primi grazie alla strepitosa rimonta ai danni di Mind The Gap, firmata con il 4-3 all'ultimo minuto da Iurlaro: un successo fondamentale per chiudere con 9 punti, unica squadra insieme ad Afterlife a raggiungere questo traguardo. Biali, invece, ha chiuso al secondo posto il girone B dopo le vittorie con Real Struzzi e Immobiliare Pentagono, utili per dimenticare il ko all'esordio contro Missaglia. Adesso, Biali Team e Jordi Jordi si giocano in 40 minuti l'accesso ai quarti di finale.

HISO F.C.-MIND THE GAP

Il terzo ottavo di finale vede invece affrontarsi Hiso F.C. e Mind The Gap. La squadra capitanata da Franzosi ha chiuso al primo posto con 7 punti il girone A, vinto soprattutto grazie al 5-3 contro Real Buste all'esordio: dopo il 6-6 con la Fenice, è arrivato un clamoroso 14-3 a La Clinica, che ha così permesso a Hiso di tenere tutte alle spalle. Ora, la sfida a Mind The Gap, desideroso di rivalsa dopo il ko in extremis contro Jordi Jordi. I ragazzi in maglia oro hanno stupito tutti nelle prime due uscite, con 22 gol in 2 partite, prima della clamorosa rimonta subita da Jacobone e compagni. Un match che si preannuncia ricco di gol: con 25 reti, infatti, Hiso e Mind The Gap vantano il secondo miglior attacco alle spalle di Real Buste.

A.S. MISSAGLIA-REAL BUSTE

L'ultimo ottavo di finale è A.S. Missaglia-Real Buste, una sfida che promette spettacolo. La formazione capitanata da Andrea Di Leo, vincitrice della Major del Football Clan, ha chiuso al primo posto il girone B con 7 punti, arrivati grazie alle vittorie su Real Struzzi e Biali Team, con il 3-3 con Immobiliare Pentagono che ha garantito la vetta del raggruppamento. Real Buste, invece, è arrivata seconda nel gruppo A solo per effetto del 3-5 contro Hiso, ma da lì in poi si è scatenata: 12 gol a La Clinica, 14 a La Fenice. Con 29 reti, Real Buste è il miglior attacco della Championship, ma si ritroverà di fronte la seconda miglior difesa del torneo: Missaglia, infatti, ha incassato appena 4 reti, solo Afterlife con una ha fatto meglio. Un match fondamentale per continuare a sperare nella vittoria della Championship.

Appuntamento, dunque, al Sant'Ambrogio Palace, per 40 minuti da non sbagliare.