CHAMPIONSHIP CUP
7 a side football Open - Male

CHAMPIONSHIP CUP: ULTIMA SETTIMANA, SI INIZIA CON LE SEMIFINALI

28/06/2021

Afterlife F.C. B-Real Buste e Jordi Jordi-Hiso F.C.: chi volerà in finale?

Comincia l'ultima settimana dell'Expo Cup: tra martedì 29 giugno e giovedì 1 luglio, si concluderà la Championship Cup, e in programma ci sono semifinali e finali della seconda competizione dell'Open estivo targato Cun. In programma due sfide: Afterlife F.C. B-Real Buste e Jordi Jordi-Hiso F.C.. Vediamo le partite nel dettaglio, sottolineando un dato molto interessante: le quattro retrocesse dalla Premier, vale a dire Credipass, Ristorante Donati, Erzegovina e Gum Consulting, sono subito uscite dalla Championship.

AFTERLIFE F.C. B-REAL BUSTE

Afterlife-Real Buste è una sfida da leccarsi i baffi, quasi una finale anticipata per il valore delle due rose. Gli uomini in nero allenati da Mister Errante si presentano a questa sfida forti di un percorso praticamente perfetto: solo vittorie tra fase a gironi, ottavi e quarti di finale. I 9 punti ottenuti contro Pescaramanzia, 10 Fontane e Impero (poi battuto agli ottavi) e il successo contro Credipass hanno regalato ad Afterlife la possibilità di giocarsi l'accesso alla finale. Obiettivo, però, condiviso con Real Buste, che ha avuto invece un percorso non troppo diverso ma cominciato con il ko per 5-3 contro Hiso. Dopo la sconfitta all'esordio, però, Venesia e compagni si sono scatenati, con 26 gol in due partite. Considerando fase a gironi, ottavi e quarti, Real Buste vanta 37 reti messe a segno: il miglior attacco della competizione. Dall'altra parte, Afterlife si presenta con il solito più che ampio organico, con tanti ricambi in tutti i reparti e titolari al livello delle riserve. Con sole due reti subite, inoltre, la formazione di Mister Errante è il miglior reparto arretrato, pronto a resistere all'assalto del momentaneo capocannoniere della Championship: Alessio Valli, con ben 13 gol. Chi vince vola in finale contro una tra Jordi Jordi e Hiso. Afterlife, però, dovrà gestire le energie, dato che parte dei giocatori saranno poi impegnati nella semifinale di Premier contro Ciama: un impegno che rischia di pesare nella testa e nelle gambe della corazzata di Errante?

JORDI JORDI-HISO F.C.

L'altra semifinale è Jordi-Jordi-Hiso F.C.. Come Afterlife, anche Jordi Jordi è arrivata a questa sfida totalizzando soltanto vittorie tra girone (Mind The Gap, Hellas Coteca e Florida Innovators) e fase finale (5-0 a Biali agli ottavi, 2-0 a Gum nei quarti). I ragazzi capitanati da Jacobone, inoltre, sono l'unica squadra a non aver subito reti nella fase ad eliminazione diretta: un dato che potrebbe fare la differenza nel corso di questa semifinale. Sette, inoltre, i gol messi a segno negli 80 minuti contro Biali e Gum Consulting. Di fronte, però, si ritroveranno una squadra che nel suo vocabolario non ha la voce "arrendersi": Hiso, infatti, è riuscita a raggiungere la semifinale con due grandi rimonte. La prima negli ottavi contro Mind The Gap (da 0-2 a 3-3 con vittoria complessiva per 7-5 ai rigori), la seconda ai quarti contro Erzegovina, con i Blues avanti per 1-0 grazie alla rete di Ghoulia, rimontata però dalla coppia d'oro composta da Mattia Checchi e Jacopo Faiella, 16 gol in due. Un 2-1 che ha regalato ai ragazzi in maglia bianca la sfida a Jordi Jordi, con un incrocio particolare: il capitano di Hiso Gabriele Franzosi e Michele Iurlaro, infatti, sono compagni di squadra in Ciama, impegnata nella semifinale di Premier contro Afterlife, ma saranno avversari nella sfida che mette in palio la finalissima di Championship contro una tra Real Buste e la seconda squadra di Afterlife.