PREMIER CUP
7 a side football Open - Male

PREMIER CUP: BEST-BOVISASCA E CIAMA-AFTERLIFE LE SEMIFINALI

28/06/2021

Questi gli accoppiamenti dopo l'ultima giornata della fase a gironi: in palio la finalissima del 1 luglio

Non c'è tempo per gioie per il passaggio del turno: martedì 29 giugno, infatti, si torna in scena al Sant'Ambrogio Palace per le semifinali della Premier Cup. Sono solo quattro le squadre rimaste in gioco per aggiudicarsi la più importante delle competizioni estive di Cun: Best S.r.l., Bovisasca Calcio, Ciama e Afterlife. Vediamo nel dettaglio le due semifinali.

BEST S.R.L.-BOVISASCA CALCIO

La prima semifinale è quella che vede affrontarsi Best e Bovisasca, due squadre che non si sono ancora affrontate in questa Premier Cup e sono al primo confronto diretto assoluto. Best, dopo il ko con Erzegovina all'esordio, si è qualificata grazie al clamoroso 6-0 ad Afterlife e l'8-4 a Ristorante Donati, con il gruppo A chiuso al primo posto. Stesso punteggio per Cataldi e compagni, che hanno battuto Credipass (4-3) e Gum (7-4), perdendo solo contro Ciama e qualificandosi come seconda del girone B. Si preannuncia una sfida ricca di gol: il numero fondamentale è il 17, che sono sia le reti realizzate da Best (miglior attacco insieme a Ciama) che quelle incassate (con tanto di peggior difesa) da Bovisasca, un dato sul quale incide pesantemente lo 0-10 subito proprio contro Ciama. Nel calcio, la proprietà transitiva non esiste, o almeno non è scontata: Best ha travolto Afterlife che si è spesso rivelata bestia nera di Bovisasca, ma ciò non vuol dire che i biancoverdi avranno vita facile contro Cataldi e compagni. Anzi: i biancorossi, se a pieno organico e con l'aggiunta di un leader difensivo ritrovato come Ortolan, possono dare del filo da torcere a chiunque. Ci si aspetta, insomma, una semifinale piena di spettacolo.

CIAMA-AFTERLIFE

L'altra semifinale è Ciama-Afterlife. Gli strepitosi numeri di Ciama sono sotto gli occhi di tutti: unica squadra a chiudere con 9 punti su 9, miglior difesa con appena due reti subite (di cui una è stato uno sfortunato autogol di Stranieri) e miglior attacco (insieme a Best) con 17 gol segnati (di cui 10 rifilati a Bovisasca). I ragazzi terribili capitanati da Iurlaro, insomma, sono pronti a stupire tutti. Anche perché i vari Iurlaro, Gallizia e Melogli si ritroveranno, insieme ai compagni di tante battaglie del Campionato Universitario (tra questi Bianchi e Caserta), a lottare contro lo strapotere di Afterlife, con cui proprio Melogli, Gallizia e Iurlaro hanno conquistato la Champions del Football Clan. La formazione di Errante ha dimostrato di aver dimenticato il bruttissimo e clamoroso ko per 0-6 contro Best, conquistando due vittorie contro Ristorante Donati ed Erzegovina (5-3) fondamentali per accedere alle semifinali. Ora, Afterlife vuole superare il turno e volare in finale, augurandosi magari la rivincita contro Best per cancellare definitivamente la sconfitta. Attenzione ad un fattore che potrebbe spostare gli equilibri: molti dei calciatori in campo giocheranno pochi minuti prima le semifinali della Championship. La stanchezza, insomma, potrebbe farsi sentire.

Ora non resta che attendere martedì 29 giugno, poi inizierà lo spettacolo.