TROFEO CUN PADEL
Paddle Tennis (Double) - Coed

GELSOMINO-GIUNTA SHOW, TROFEO CUN IN TASCA

31/10/2020

La coppia composta da Gelsomino e Giunta ha sbaragliato la concorrenza nella seconda edizione del Trofeo Cun di Padel.

Altra serata di grande padel targata Cun Company. Nel triangolare di venerdì 30 ottobre si sono sfidati Gelsomino-Giunta, Aloe-Provasi e Borovac-Santalucia: la prima coppia si è aggiudicata il Trofeo Cun vincendo agevolmente entrambi gli incontri, secondo posto per Aloe e Provasi.

Nel primo match Aloe-Provasi si sono dovuti arrendere ai spettacolari colpi di Giunta, ed in particolare di Gelsomino, che ha regalato una raffica di smash da urlo, conditi da qualche colpo in tweener. Provasi e Aloe hanno provato a reagire, non mollando mai e tirando fuori anche qualche bel punto, ma non è bastato ad arginare la forza d'urto dell'avversario: 11-2 il punteggio finale in favore di Gelsomino-Giunta.

Nella seconda partita Aloe e Provasi sono rimasti in campo, sfidando i debuttanti Borovac-Santalucia: l'inizio del match è condizionato dal ritmo partita imposta dai primi, che caldi dal primo match hanno indirizzato il risultato fin dalle prime battute. Santalucia e compagno provano a rientrare nel match sul 5-2, ma nel finale devono arrendersi ai bellissimi vincenti del duo avversario. 7-3 il punteggio finale in favore di Aloe-Provasi.

Nella terza e ultima partita è un assolo quello suonato dalla coppia Giunta-Gelsomino contro Borovac-Santalucia: rispetto al primo match è Giunta a salire in cattedra, rispondendo a qualsiasi cosa, difesa che spesso e volentieri diventava attacco, non lasciando scampo agli avversari. Nel finale di gara sussulto di orgoglio di Santalucia e Borovac che strappano di rabbia un paio di game ai campioni del torneo. 7-2 il punteggio finale in favore di Gelsomino-Giunta.

PAGELLE:

Gelsomino 8: Entusiasmante nel primo match, mette subito le cose in chiaro, nella seconda partita si appoggia sulla prestazione del compagno, regalando comunque ottimi spunti.

Giunta 8: Nella prima partita si difende bene, restando solido, mentre nel secondo sale spaventosamente di livello risultando il migliore in campo,

Provasi 7: Ottimi colpi, qualche momento di poca lucidità, ma in generale dimostra di essere un buonissimo giocatore, e di potersela giocare in futuro col duo più forte.

Aloe 6.5: Meno spettacolare rispetto al compagno, ma sempre molto lucido e solido, fatica ad entrare in partita inizialmente, poi si scioglie e dà una grossa mano a Provasi.

Borovac 6: Croce e delizia, alterna una fantastica difesa ad errori grossolani, però non si arrende fino alla fine.

Santalucia 6: Più solido rispetto al compagno, forse spinge poco e alla fine spesso paga, perà anche lui non molla mai.