NABA, MISSAGLIA E ALIANZA LIMA: TRIANGOLARE DA URLO

22/07/2020

I ragazzi di Naba del Campionato Universitario sfidano due delle migliori squadre del Football Clan, ovvero Missaglia e Alianza Lima.

Campionato Universitario e Football Clan si sfidano. Mercoledì 22 luglio alle 20 al Sant'Ambrogio Palace va in scena un bellissimo triangolare fra Naba, Missaglia e Alianza Lima.

Duro compito per gli uomini in giallo, capitanati come sempre da Angelo Karuna, dato che di fronte si ritroveranno due delle squadre più forti del Football Clan, infatti Alianza Lima ha trionfato nel Girone B, mentre Missaglia si è piazzata terza nel Girone A dietro ad El Giron e Mbaridinazzo. Nello scorso campionato (interrotto per l'emergenza sanitaria) Naba, dopo un inizio difficile, ha mostrato grossi miglioramenti, tramutati nell'ottimo girone di Coppa Onlus, dove è riuscita ad avere la meglio su Psv Endovena e Big Boys Club. Oltre a capitan Karuna, Naba presenta questa rosa: Alessandro Della Cella, Filippo Illario, Junior Elad, Alberto Pallaoro, Andrea Favalli, Andrea Della Spina, Davide Arecco, Filippo Oppici, Gregorio Bianchi.

Come detto, Missaglia arriva dal terzo posto nella Regular Season del Football Clan. I ragazzi in rosso hanno mostrato grande qualità e un ottimo gioco di squadra, e si presentano a questo appuntamento con un mix di nuovi e vecchi giocatori. La novità è Sapia in porta, estremo difensore classe '90 con un passato in Eccellenza, mentre dietro gli innesti sono Villa, centrale vecchio stile, e Uboldi, difensore molto giovane con un futuro roseo davanti a sè. Oltra ai nuovi acquisti, Missaglia ovviamente mette in mostra tutta l'artiglieria pesante: in difesa abbiamo Contento e Giacomo Castagnino, a centrocampo Francesco Castagnino, Di Leo, Zaopo, Martino e Romano (diventato da poco papà), davanti spazio a Fumagalli. Inoltre sulla panchina di Missaglia ci sarà l'esordio del nuovo allenatore Donato Del Guido: tecnico giovane, ma con esperienze importanti in carriera nel calcio professionistico.

Ultima, ma sicuramente non ultima, Alianza Lima: i peruviani sono ripartiti surclassando per 4-0 The Strongest nell'amichevole della riapertura, e hanno voglia di fare loro anche questo torneo per continuare a volare nel Ranking Cun. A disposizione degli uomini in viola ci saranno: George Villa, Flores, Gamarra, Mendoza, Luis Arana, Rodriguez, Leon e Loayza.