JUST SALENTO TRIONFA NEL TORNEO DI CARNATE

20/07/2020

I ragazzi in arancione hanno sbaragliato la concorrenza e si sono aggiudicati il Quadrangolare organizzato da Medicuore per beneficenza.

Domenica mattina allo Sporting Carnate (MB) è andato in scena il torneo di calcio a 7 organizzato da Medicuore, ovvero l'Associazione Medici Brianza e Milano Onlus, per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. A partecipare al quadrangolare c'erano Star Team, una formazione di ex giocatori professionisti capitanata dall'organizzatore del torneo Francesco Montaperto, una selezione di Cun Company, una rappresentativa dei Medici Brianza, ed infine Just Salento. Proprio quest'ultimi sono riusciti ad aggiudicarsi la manifestazione battendo prima Cun e poi Star Team in finale.

La prima semifinale ha visto di fronte Star Team e Medici Brianza: nel primo tempo la doppietta di Montaperto sembrava aver indirizzato la gara, ma i medici rimontavano con Amari e Perego, prima di soccombere nel finale per merito del 3-2 di Pezzulla. Nell'altra semifinale Just Salento ha avuto la meglio di Cun Company in rimonta per 2-1: al bellissimo gol di testa di Tonon nella prima parte di gara, hanno risposto Bacchisio e Caramuscio.

Grandi emozioni nella finalina per il terzo e il quarto posto: Cun vola rapidamente sul 3-0 grazie ad una punizione di Dasara e ad una doppietta di Urelli, rientrano clamorosamente in partita i medici con la doppietta di Perego e il centro di AmariTonon e compagni si risvegliano nel finale, aggiudicandosi la gara grazie al sinistro in girata di Garbarino e ad una punizione velenosa di Faenzi.

In una finale accesa (con polemica finale) Just Salento vince per 4-3 su Star Team: gli uomini in arancione vanno subito sul 2-0 grazie al rigore di De Lorenzis e al sigillo di Christian Callipo. I ragazzi di Monteaperto pareggiano la gara con Pezzulla e Tricarico, ma fra il 5' e il 6' della ripresa Just Salento torna sul doppio vantaggio per mano di Bacchisio e Caramuscio. A nulla serve nel finale la doppietta di Pezzulla che fissa il risultato sul 4-3.

SEMIFINALI

STAR TEAM-MEDICI BRIANZA 3-2: 3' Montaperto (S), 6' Montaperto (S), 6'st Consonni (M), 9'st Amari (M), 10'st Pezzulla (S)

JUST SALENTO-CUN COMPANY 2-1: 1'st Tonon (C), 4'st Bacchisio (J), 9' Caramascio (J) 

FINALI

1/2 Posto: STAR TEAM-JUST SALENTO 3-4: 2' rig. De Lorenzis (J), 9' C. Callipo (J), 1'st Pezzulla (S), 3'st Tricarico (S), 4'st Bacchisio (J), 6'st Caramuscio (J), 8'st Pezzulla (S)

3/4 Posto: CUN COMPANY-MEDICI BRIANZA 5-3: 1' Dasara (C), 6' Urelli (C), 10' Urelli (C), 1'st Perego (M), 3'st Amari (M), 7'st rig. Perego (M), 9'st Garbarino (C), 10'st Faenzi (C)