NHH-CUN, UNA SFIDA PER AIUTARE MILANO

23/05/2020

Cun Company sfiderà la Nazionale Hip Hop in una amichevole di Fifa Pro Club, l'obiettivo è divertirsi insieme, raccogliendo fondi per Milano.

Martedì 26 Maggio si accendono i riflettori (oltre alle PlayStation) del campo virtuale di Fifa Pro Club, per l'amichevole fra la Nazionale Cun e la Nazionale Hip Hop, da seguire sui canali Twitch (@cun_company @nhh_italia). Alle 21.15 queste due compagini si sfideranno online, puntando a regalarci divertimento e spettacolo. Ma l'obiettivo vero è un altro, ed è comune, da perseguire insieme: pensare a chi è più difficoltà in questo momento, dedicandoci in particolare al territorio di Milano, che tanti problemi ha dovuto affrontare, e sta continuando ad affrontare durante questa emergenza sanitaria.

Il Fondo #MilanoAiuta è costituito dalla Fondazione di Comunità Milano con il sostegno di Fondazione Cariplo, per fronteggiare le difficoltà derivanti dall'emergenza sanitaria ed è finalizzato al sostegno e al potenziamento di servizi di prossimità per garantire, con tempestività ed efficacia, attività di ascolto, assistenza, ed intervento domiciliare a favore di famiglie e persone fragili, in collaborazione con il Comune di Milano, Città Metropolitana, Protezione Civile e ATS Milano.

La donazione andrà ad incrementare le disponibilità destinate a questo tipo di sostegno, che partono da una dotazione iniziale di 150mila euro: il sostegno è aperto a tutti, dai privati cittadini alle imprese, dagli enti alle istituzioni. Le donazioni al Fondo #MilanoAiuta potranno essere effettuate tramite bonifico, o con carta di credito sul sito della Fondazione (https://www.fondazionecomunitamilano.org/fondi/fondo-milanoaiuta/).