GENNAIO 2023: SITUAZIONE E TOP DELL'EXPO LEAGUE C7

09/02/2023

Vi raccontiamo la ripartenza nei vari gironi di Regular Season e Charity Cup, e le rispettive migliori formazioni del mese di gennaio.

A gennaio si è conclusa la Regular Season dell'Expo League ed è cominciata la fase a gironi della Charity Cup, andiamo a scoprire chi giocherà Champions e Major e come è iniziata la "Coppa Italia" dell'Expo:

GIRONE A - REGULAR SEASON EXPO LEAGUE

Nel primo girone, dominio assoluto de I Destri Z9: primo posto con 10 punti e qualificazione in Champions, secondo miglior attacco con 21 gol e miglior difesa con 11 gol subiti, sugli allori sicuramente Alessandro Fusi, autore di 7 gol nella prima parte di stagione. Dietro di loro, Spiaze Team con 9 punti: gli uomini di Dall'Acqua hanno blindato la qualificazione alla Champions con il netto successo su Gli Sciacalli per 7-1, per loro miglior attacco del girone con 24 gol, la coppia Azzolina-Rosci porta in dote 12 reti (6 a testa). Amaro terzo posto per F.C. Brillanti: i ragazzi di Hagag per un solo gol di differenza reti retrocedono in Major, non basta il successo per 6-2 su F.C. Senatori nell'ultimo turno e neanche le 9 reti messe a segno dal duo Hagag-Zupi (5 per il primo, 4 per il secondo). In fondo alla classifica ecco F.C. Senatori con 3 punti e Gli Sciacalli con 1: entrambe giocheranno in Major e avranno la chance di rilanciare la propria stagione già in Charity Cup.

GIRONE B - REGULAR SEASON EXPO LEAGUE

Nel secondo raggruppamento, nessun problema per Accademia Honved: i ragazzi di Parise hanno ottenuto solo vittorie e si sono qualificati in Champions con 12 punti, secondo attacco con 22 reti (Maggiore e Passavanti ne contano 6 a testa) e miglior difesa dell'intero torneo con appena 8 gol al passivo. Secondo posto per Galvauto: la formazione di Galvani ha raccolto 9 punti (sconfitta solo da Accademia Honved), che le sono serviti per andare a giocarsi la Champions, grazie soprattutto ad un super attacco da 29 reti che mette in mostra il capocannoniere del torneo, Ghanem, con 9 sigilli. Terzo posto, decisamente dolce, per IP Cougars: i ragazzi di Nic Tonon con il successo per 4-2 su Real Madrink, conquistano la miglior terza piazza che vale il passaggio in Champions. In fondo alla classifica troviamo Real Madrink con 3 punti e Real Istria, che addirittura finisce sotto 0, a -2 punti: i primi cercheranno il riscatto in Major, per i secondi al momento non si vede alcuna possibilità.

GIRONE A - CHARITY CUP

Nel primo turno, pronostici rispettati per I Destri Z9 e Accademia Honved: le due vincitrici dei gironi di Regular Season, si sbarazzano rispettivamente di IP Cougars per 7-4 e de Gli Sciacalli per 3-1, e si ritrovano appaiate in testa alla classifica del raggruppamento.

GIRONE B - CHARITY CUP

Nella prima giornata del Girone B, vittoria convincente di F.C. Brillanti su F.C. Senatori per 9-3 con capitan Zupi che ha sete di riscatto e la mette in mostra con una tripletta. Nell'altra sfida, aperta ed equilibrata da pronostico, roboante vittoria per 8-4 di Galvauto su Spiaze Team: la formazione in nero sfodera ancora un super Ghanem, autore di tre reti.