CONSECUTION CUP: CHI VOLERA' IN FINALE?

30/06/2022

Real Madrink-Sesto e Calciatori con la F-Gescal mettono in palio i due posti per l'ultima gara estiva

Penultimo atto dell'Expo Cup: al Sant'Ambrogio Palace, si giocano le semifinali della Consecution Cup. Chi si aggiudicherà la prima edizione? Ci sono intanto da stabilire le due finaliste: Real Madrink-Sesto 235 e Calciatori con la F-Gescal FC metteranno in palio i due posti. Analizziamo le due sfide nel dettaglio.

REAL MADRINK-SESTO 235

In ordine di disputa, la prima semifinale è Real Madrink-Sesto 235. Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria con tre reti nei quarti di finale: il Real ha battuto Buttiga 3-1, rischiando il giusto nei minuti conclusivi ma dopo mezz'oraai limiti della perfezione. Quella che, invece, ha trovato Sesto nell'accesissimo match contro Crocetta: la formazione capitanata da Miceli è stata capace di soffrire nel momento opportuno, per poi punire i sudamericani con la punizione di Spadaro e la super doppietta di Passarani. La formazione dei Degli Esposti cerca la sesta vittoria in altrettante partite per arrivare all'ultimo atto con un percorso praticamente perfetto, con soli successi ma anche 30 gol fatti e appena 9 subiti. Stesso ruolino di marcia per Sesto che, nella fase finale, ha chiuso la porta, senza mai incassare reti: sono inoltre solo 5 quelle subite finora nel torneo, di cui 3 in un'unica partita contro Calciatori con la F. In palio la finalissima del 5 luglio contro una tra Calciatori con la F e Gescal FC.

CALCIATORI CON LA F-GESCAL FC

L'altra finalista si deciderà nel secondo match di serata: Calciatori con la F-Gescal FC, due squadre che arrivano a questo match in modo completamente diverso. Più tortuoso quello di Calciatori con la F, che si è qualificata a questa semifinale dopo due ko nel girone (con Sesto 235 e F.C. Buttiga), un 2-1 agli ottavi e la vittoria ai rigori nei quarti contro Agri Sport. Diametralmente opposto, invece, il mese di giugno di Gescal, che ha dominato il suo girone con tre vittorie e, nella fase ad eliminazione diretta, ha raccolto due successi con 10 gol fatti e appena 3 subiti. Con 30 gol, Gescal è l'attacco migliore della Consecution Cup insieme a Real Madrink, a cui vanno aggiunte le sole 9 reti incassate: numeri decisamente migliori di Calciatori con la F, che vanta invece poco più di metà dei gol segnati (16) e ben 13 incassati. Statistiche opposte che, però, non significano automaticamente una semifinale scontata, anzi: la capacità di soffrire di Lovino e compagni è un pregio che potrebbe manifestarsi anche in questa sfida, la penultima prima della finalissima del 5 luglio.

CONSECUTION CUP, IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI DEL SANT'AMBROGIO PALACE

1) Real Madrink-Sesto 235 21:15
2) Calciatori con la F-Gescal FC 22:00

Finale

Vincente 1 vs Vincente 2