CONSECUTION CUP: E' TEMPO DI QUARTI DI FINALE

28/06/2022

Settimana piena per la terza competizione dell'Expo: l'obiettivo è la finale del 5 luglio

Non solo Championship Cup. Il Sant'Ambrogio Palace ospiterà anche i quarti di finale di Consecution Cup, con l'obiettivo di delineare le quattro migliori squadre e proseguire l'avvicinamento all'ultimo evento estivo: la finale del 5 luglio. Vediamo i quarti di finale nel dettaglio.

REAL MADRINK-F.C. BUTTIGA

Real Madrink-Buttiga è il primo quarto di finale, in programma alle 20:30. Il Real è una squadra dall'altissimo potenziale offensivo: sono addirittura 27 i gol segnati in quattro partite (tutte vinte), di cui 13 in un'unica sfida, quella contro Gianfranco FC (13-0), con in rosa il momentaneo capocannoniere Luca Castoldi, a quota 11 reti. La formazione che in porta presenta Faranda (impegnato in Serie i con Sky Sport nell'edizione 2020/2021) arriva a questa sfida grazie al 4-0 contro l'Atletico 104 (fusione di Atletico Madrill e Schalke 104, della Seconda Divisione del Campionato Universitario). Buttiga, invece, ha anche collezionato una sconfitta in questo torneo: ko per 3-2 contro Sesto 235, possibile avversaria tra l'altro in semifinale. Sono comunque 22 i gol messi a segno, contro i 10 subiti (8, invece, per il Real) per la squadra che vanta due giocatori di Iso FC: Concina e Di Ridolfi. Appuntamento alle 20:30 per scoprire la prima semifinalista: chi vince affronterà una tra Crocetta e Sesto 235.

CROCETTA-SESTO 235

Proprio la sfida tra le formazioni di Saltos e Buscemi è il secondo appuntamento del Sant'Ambrogio Palace. Due squadre dall'innegabile potenziale offensivo: Crocetta ha il secondo miglior attacco con 25 gol (di cui 12 nella sfida contro Invictus), con appena 5 reti incassate, 3 in un'unica partita (3-3 con gli Squalificati). La qualità dei Paredes (Angel è vicecapocannoniere con 10 gol) e la leadership di Orlando Saltos sono le principali armi a disposizione dei sudamericani. Dall'altra parte, Sesto 235 ha numeri non troppo diversi: stesso numero di reti incassate, 5, ma meno realizzate, 17. Il percorso, in questo caso, è però netto: quattro vittorie in quattro partite, due per un gol di scarto (4-3 contro Calciatori con la F e 3-2 contro Buttiga) e un dilagante quarto di finale contro Corto Muso (6-0). Ora, c'è in palio la semifinale contro Real Madrink o Buttiga.

CALCIATORI CON LA F-AGRI SPORT

Nella parte bassa del tabellone, c'è il terzo quarto di finale, Calciatori con la F-Agri Sport. Percorso certamente tortuoso per la squadra di Lovino: qualificazione arrivata grazie al piazzamento di miglior terza, risultato garantito soprattutto dal 7-2 contro IP Cougars. Ininfluenti le sconfitte con Sesto (4-3) e Buttiga (5-2), mentre negli ottavi di finale è arrivato un sofferto 2-1 contro La Resaca. Un collettivo capace di segnare (14 gol) ma allo stesso tempo alle prese con problemi difensivi (12 reti incassate). Numeri completamente diversi, invece, per Agri Sport, che ha solidità difensiva (5 gol subiti) e potenziale offensivo (16 reti, 7 in una partita contro I Gabbianos). Agri Sport, a differenza di Calciatori con la F, arriva a questo match da imbattuta: due vittorie e due pareggi nei 40 minuti, ma tra questi c'è da considerare il successo ai rigori contro BellInZona4 nei quarti di finale. Chi vince affronterà Squalificati o Gescal FC in semifinale.

SQUALIFICATI-GESCAL FC

Il programma dei quarti di finale si chiude con Squalificati-Gescal FC. La squadra più social di questa prima edizione della Consecution Cup è da "corto muso": le tre vittorie nel percorso, infatti, sono arrivate con un gol di scarto. 2-1 contro Invictus al debutto e contro Navy Skeaf nei quarti di finale, con in mezzo il 3-2 sui Coloni e l'unico pareggio del percorso, il 3-3 con Crocetta. Una squadra capace di soffrire che si ritroverà invece davanti un'avversaria che le ha vinte tutte e senza mai segnare meno di 4 gol: 24 reti realizzate contro le 7 incassate. Un attacco dirompente che si ritroverà di fronte una difesa ben organizzata: sarà un match aperto a qualsiasi tipo di soluzione. In palio c'è il passaggio del turno e la sfida in semifinale contro la vincente del quarto tra Calciatori con la F e Agri Sport.

CONSECUTION CUP, IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

1) Real Madrink-F.C. Buttiga 20:30 (Campo A)
2) Crocetta-Sesto 235 21:15 (Campo A)
3) Calciatori con la F-Agri Sport 21:15 (Campo B)
4) Squalificati-Gescal FC 22:00 (Campo B)

SEMIFINALI

1) Vincente 1 vs Vincente 2
2) Vincente 3 vs Vincente 4