CONSECUTION: IN CAMPO PER L'ULTIMA GIORNATA DEI GIRONI

21/06/2022

In palio la qualificazione agli ottavi di finale: la situazione girone per girone

Martedì 21 giugno sarà il giorno interamente dedicato all'ultima giornata della fase a gironi della Consecution Cup. In palio c'è l'accesso agli ottavi di finale e la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. 16 posti per 24 squadre: in 8 potranno già dire addio ai sogni di gloria. Ecco la situazione girone per girone.

GIRONE A

IP Cougars FC-Sesto 235 e F.C. Buttiga-Calciatori con la F sono le due partite che chiuderanno il girone A. Sesto 235, già certa del passaggio del turno e del primo posto, affronterà IP Cougars ormai fuori dai giochi, mentre Buttiga-Calciatori con la F vale di fatto il passaggio del turno. La differenza reti di +6 consente a Di Ridolfi e compagni di poter giocare anche per il pareggio, che potrebbe comunque garantire ad entrambe la qualificazione come seconda e miglior terza. Questo il programma, interamente al Pozzo Bridge:

IP Cougars FC-Sesto 235 20:00
F.C. Buttiga-Calciatori con la F 20:45

Classifica: Sesto 235 6; F.C. Buttiga e Calciatori con la F 3; IP Cougars FC 0.

GIRONE B

Diversa, invece, è la situazione del girone B. Gescal è sì davanti alle altre con 6 punti e qualificata, ma non è certa del primo posto. Il secondo se lo giocheranno a distanza Atletico 104 e BellInZona4, mentre serve un miracolo a Santos: dovrebbe vincere, sperare in un ko di Atletico e segnare tanti gol per arrivare a passare da seconda con la differenza reti. Un'impresa, considerando il -8 di partenza. Questo il programma, interamente al Pozzo Bridge:

Atletico 104-Gescal FC 21:30
BellInZona4- Santos FC 22:15

Classifica: Gescal FC 6; BellInZona4 e Atletico 104 3; Santos FC 0.

GIRONE C

Quasi tutto stabilito, invece, nel gruppo C: Wuzio Team e Real Madrink sono già sicure del passaggio del turno essendo a quota 6, e si affronteranno per capire chi chiuderà al primo posto. Il Real, a +14 differenza reti contro il +12 di Wuzio, ha due risultati su tre a favore per prendersi la vetta. Gianfranco-Gemma Boys, invece, vale una residua speranza di qualificazione come miglior terza, ma di certo il -6 di Gemma Boys e soprattutto il -20 di Gianfranco FC non aiutano. Questo il programma, interamente al Sant'Ambrogio Palace:

Gianfranco FC-Gemma Boys 21:30 (Campo C)
Wuzio Team-Real Madrink 22:15 (Campo B)

Classifica: Real Madrink e Wuzio Team 6; Gemma Boys e Gianfranco FC 0.

GIRONE D

Tutto da definire, invece, nel girone D: il pareggio tra Crocetta e Squalificati tiene in corsa anche Coloni, che ha battuto Invictus, fuori invece dai giochi. Crocetta è vicinissima al passaggio del turno visto che c'è Squalificati-Coloni, che è il vero scontro diretto per la qualificazione. Campagnoli e compagni non hanno scelta: devono vincere o sono eliminati. Questo il programma del Sant'Ambrogio Palace:

Squalificati-Coloni 20:00 (Campo C)
Crocetta-Invictus 22:15 (Campo C)

Classifica: Crocetta e Squalificati 4; Coloni 3: Invictus 0.

GIRONE E

Nel girone E, La Resaca ha conquistato le prime due ed è sicura del passaggio del turno, ma proverà a vincere l'ultima per chiudere a punteggio pieno. Affronterà Baggio Champagne, che invece è impegnata nel duello a distanza con Navy Skeaf, ma avrà bisogno di un ko dei rivali contro Los Chuchas e almeno di un pareggio contro la Resaca: lo scontro diretto, infatti, è a favore di Navy Skeaf. Questo il programma del Sant'Ambrogio Palace:

Los Chuchas-Navy Skeaf 20:45 (Campo B)
La Resaca-Baggio Champagne 21:30 (Campo B)

Classifica: La Resaca 6; Navy Skeaf e Baggio Champagne 3; Los Chuchas 0.

GIRONE F

Con 6 punti, Agri Sport ha praticamente blindato la vetta, assicurandosi a prescindere uno dei posti per gli ottavi di finale. Affronterà Corto Muso che, però, sogna vittoria e primo posto. Attenzione al possibile arrivo a quota 6 che comprende anche Tufi, che sfiderà I Gabbianos. Questi ultimi hanno bisogno di una serie di risultati favorevoli per passare: larga vittoria contro Tufi e ko di Corto Muso contro Agri Sport, per arrivare tutte a tre e giocarsela sulla differenza reti. Questo il programma del Sant'Ambrogio Palace:

Tufi-I Gabbianos 20:00 (Campo B)
Agri Sport-Corto Muso 20:45 (Campo C)

Classifica: Agri Sport 6; Tufi e Corto Muso 3; Gabbianos 0.