EXPO CUP, IL PROGRAMMA DELLA SECONDA SETTIMANA

14/06/2022

In Premier è tempo di terza giornata, giovedì le semifinali. Si chiudono anche i gironi di Championship

Programma ricco quello della seconda settimana di Expo Cup. Dopo l'esordio del 7 giugno, le due giornate del 14 e del 16 saranno decisive per diversi obiettivi, su tutti la finalissima di Premier, ma si conosceranno anche le partecipanti ai quarti di Championship. La Consecution, invece, terminerà la fase a gironi martedì 21, con la terza giornata tutta in contemporanea tra Pozzo Bridge e Sant'Ambrogio Palace. Vediamo nel dettaglio le tre competizioni.

PREMIER CUP

GIRONE A

Il girone A deve ancora emettere un verdetto fondamentale: Bovisasca è già sicura della semifinale, mentre a giocarsi il secondo slot del raggruppamento saranno Bric's Team e La Fornasetta. Dopo l'1-1 nello scontro diretto, Bric's è a quota 1, La Fornasetta a 4. Non ci sono tanti calcoli da fare per Briccola e compagni: solo una vittoria, unita ad un ko di Beltrametti, Gallizia e compagni, garantiscono una chance di passaggio del turno. In caso di arrivo a quota 4, infatti, si vede la differenza reti, visto il pareggio della seconda giornata. La Fornasetta parte da +5 contro il -3 di Bric's Team. Tutto, insomma, è ancora da decidere. Bovisasca ha bisogno solo di un pareggio per chiudere al primo posto, mentre Serenity è già fuori dai giochi: non potrà andare oltre la terza piazza. Questo il programma del Sant'Ambrogio Palace:

Serenity-Bric's Team 21:30
Bovisasca Calcio-La Fornasetta 22:15

GIRONE B

Nel girone B, invece, manca soltanto da capire chi chiuderà al primo posto tra Studio Ginecologico Iurlaro e Best S.r.l.: appuntamento alle 20:45 per la sfida che vale la vetta. La formazione di De Vita e Dasara si presenta con una differenza reti di +6, la stessa dello Studio: in caso di parità, si vedrebbe dunque il maggior numero di gol segnati e, ad ora, Best ne ha realizzati 10 contro i 9 di Iurlaro e compagni, che sono quindi obbligati a vincere. L'obiettivo è, potenzialmente, quello di evitare Bovisasca in semifinale. L'altra sfida, quella tra Missaglia e Alianza Lima, serve solo a stabilire chi arriverà terzo, ma entrambe sono già out. Ai peruviani basta un pareggio per non chiudere all'ultimo posto, visto il -4 di differenza reti contro il -8 di Di Leo e compagni. Questo il programma:

A.S. Missaglia-Alianza Lima Milano 20:00
Best S.r.l.-Studio Ginecologico Iurlaro 20:45

CHAMPIONSHIP CUP

GIRONE A

Nel girone A, il CSKA La Rissa è sicuro del primo posto a quota 6, quindi lo scontro con Rythmoteque, ormai out, serve solo a stabilire i punti finali del raggruppamento. Fanta Giovani-Juve Scabbia vale invece il secondo posto: chi perde può solo sperare nel piazzamento da terza. Questo il programma del Sant'Ambrogio Palace:

Rythmoteque Boys-CSKA La Rissa 20:45
Fanta Giovani-Juve Scabbia 21:30

GIRONE B

Tutto deciso, invece, nel girone B: Virtus Cannoleria e CNLS volano ai quarti, affrontandosi nello scontro diretto per chiudere al primo posto. Differenza reti che sorride a CNLS: basterà un pareggio con la Virtus per prendersi la vetta. Tettenham-Gorillas, invece, vale una residua speranza di qualificarsi come miglior terza. Questo il programma del Sant'Ambrogio Palace:

U.C. Tettenham-Gorillas 20:00
Virtus Cannoleria-CNLS FC 22:15

GIRONE C

Come CSKA, anche Mind è sicura della qualificazione, che in ogni caso potrebbe arrivare anche come miglior terza. Lo scontro diretto con Atletico Container, però, vale potenzialmente la vetta, considerando inoltre che Milano Amore affronterà uno Spiaze Team quasi fuori dai giochi. Questo il programma del Pozzo Bridge:

Spiaze Team-S.S. Milano Amore 21:30
Atletic Container-FC Mind the Gap 22:15

CONSECUTION CUP

In Consecution Cup si gioca la seconda giornata, con in palio punti pesanti per blindare con un turno d'anticipo il passaggio agli ottavi di finale. Il ripescaggio di quattro migliori terze garantisce la possibilità di giocarsi tutto all'ultimo turno, che si disputerà il 21 giugno. Questo il programma dei gironi:

GIRONE A (14 giugno)

Sesto 235-F.C. Buttiga 20:00 (Pozzo Bridge)
IP Cougars FC-Calciatori con la F 20:45 (Pozzo Bridge)

GIRONE B (14 giugno)

Atletico 104-Santos FC 20:45 (Pozzo Bridge)
Gescal FC-BellInZona4 22:15 (Pozzo Bridge)

GIRONE C (16 giugno)

Real Madrink-Gianfranco FC 20:45 (Sant'Ambrogio Palace)
Wuzio Team-Gemma Boys 22:15 (Sant'Ambrogio Palace)

GIRONE D (14-16 giugno)

Squalificati-Crocetta 14 giugno - 20:00 (Pozzo Bridge)
Invictus-Coloni 16 giugno - 20:45 (Sant'Ambrogio Palace)

GIRONE E (16 giugno)

Baggio Champagne-Navy Skeaf 20:00 (Sant'Ambrogio Palace)
La Resaca-Los Chuchas 21:30 (Sant'Ambrogio Palace)

GIRONE F (14-16 giugno)

I Gabbianos-Corto Muso 14 giugno - 21:30 (Pozzo Bridge)
Tufi-Agri Sport 16 giugno - 20:00 (Sant'Ambrogio Palace)