EXPO CUP, SI COMINCIA!

07/06/2022

Debuttano Premier, Championship e Consecution: ecco gironi e programma

Dopo tanta attesa, si comincia: stasera tornano la Premier Cup e la Championship Cup, i due immancabili tornei estivi open targati Cun. Insieme alle due classiche di giugno, debutta anche la nuova competizione, la Consecution Cup. Vediamo competizioni e gironi nel dettaglio.

PREMIER CUP

GIRONE A

Nel girone A torna una delle squadre più presenti degli ultimi tre anni: Bovisasca, che dopo la finale di Champions persa nel Football Clan punta a vincere la Premier, sfiorata l'anno scorso dopo il ko ai rigori contro Ciama nella finalissima. Dovrà però vedersela con Internazionale, al debutto assoluto, e con vecchie conoscenze del Campionato Universitario: La Fornasetta, infatti, si presenta con Gallizia e Beltrametti, coppia d'oro di Iso vincitrice della Coppa Onlus del Campionato Universitario. Bric's Team, invece, contiene gran parte della squadra che ha raggiunto la finale del Trofeo degli Atenei con L'Unico Football Team: su tutti, capitan Matteo Briccola, Lorenzo Rossi e Martino Montrasio. Questo il programma della prima settimana del Sant'Ambrogio Palace, con due giornate da disputarsi:

1 giornata (7 giugno)

Internazionale-La Fornasetta 20:00
Bric's Team-Bovisasca Calcio 21:30

2 giornata (9 giugno)

La Fornasetta-Bric's Team 21:30
Bovisasca Calcio-Internazionale 22:15

GIRONE B

Nel girone B, tornano tante vecchie conoscenze: A.S. Missaglia, dopo la Champions conquistata a San Siro, punta a fare doppietta e vincere il torneo estivo, ma dovrà vedersela con una squadra abituata a queste partite: Alianza Lima, finalista nel 2019 in Premier e nel 2019/2020 in Champions nel Football Clan. Altra squadra pronta a riconfermare quanto fatto l'anno scorso (semifinale con Bovisasca) è Best, che con nuovi innesti punta a colmare il gap. Chiude il girone Studio Iurlaro, che si presenterà con giocatori esperti e che questa coppa l'hanno vinta, su tutti Iurlaro, Iori, Stranieri e Fabiani. Questo il programma della prima settimana del Sant'Ambrogio Palace, con due giornate da disputarsi:

1 giornata (7 giugno)

Alianza Lima Milano-Best S.r.l. 20:45
Studio Ginecologico Iurlaro-A.S. Missaglia 22:15

2 giornata (9 giugno)

Alianza Lima Milano-Studio Ginecologico Iurlaro 20:00
A.S. Missaglia-Best S.r.l. 20:45

CHAMPIONSHIP CUP

GIRONE A

Nel girone A, troviamo una delle squadre protagoniste dello scorso Campionato Universitario, vale a dire Rythmoteque Boys, che si sfiderà con Juve Scabbia che è, di fatto l'unione di giocatori di Milanesi Smog (Barzaghi, Decio, Iurlaro) con Pingu BS (Rebecchini, Roveda), in un girone che comprende anche Fanta Giovani e CSKA La Rissa. Questo il programma delle prime due giornate:

1 giornata (7 giugno)

Fanta Giovani-CSKA La Rissa 20:00
Juve Scabbia-Rythmoteque Boys 20:45

2 giornata (9 giugno)

CSKA La Rissa-Juve Scabbia 20:00
Rythmoteque Boys-Fanta Giovani 21:30

GIRONE B

Nel girone B, ecco due squadre che hanno lasciato il segno rispettivamente in Campionato Universitario e Serie i: la Virtus Cannoleria, che ha sfiorato la vittoria in Coppa Onlus, si presenta ora all'Open con qualche novità di rosa, visto che Galletti di AS Ensio difenderà i pali della porta. Gorillas, invece, si presenta con la squadra che ha sfiorato la vittoria del Trofeo delle Aziende a San Siro: El Kersh, Cardinale, Correa, Sangiuliano e De Rosa saranno l'ossatura della squadra. Completano il girone Tettenham e CNLS FC. Questo il programma delle prime due giornate:

1 giornata (7 giugno)

Virtus Cannoleria-U.C. Tettenham 21:30
CNLS FC-Gorillas 21:30 (Pozzo Bridge)

2 giornata (9 giugno)

Gorillas-Virtus Cannoleria 21:30
CNLS FC-U.C. Tettenham 22:15

GIRONE C

Il girone C vede affrontarsi, stavolta sul campo di calcio a 7, due squadre protagoniste del Football Clan a 5, che si sono divise i tre trofei stagionali: Spiaze Team, capace di imporsi in Champions e in Charity Cup, sfiderà al debutto Mind the Gap che, invece, ha sollevato la Major. Girone che contiene anche Atletic Container e Milano Amore. Questo il programma delle prime due giornate:

1 giornata (7 giugno)

Spiaze Team-FC Mind the Gap 20:45 (Pozzo Bridge)
Atletic Container-S.S. Milano Amore 22:15 (Pozzo Bridge)

2 giornata (9 giugno)

FC Mind the Gap-S.S. Milano Amore 20:45
Atletic Container-Spiaze Team 22:15 (Pozzo Bridge)

CONSECUTION (1 giornata)

GIRONE A (7 giugno)

F.C. Buttiga-IP Cougars FC 20:00 (Pozzo Bridge)
Calciatori con la F-Sesto 235 20:45 (Pozzo Bridge)

GIRONE B (7 giugno)

Gescal FC-Crocetta 20:00 (Pozzo Bridge)
BellInZona4-Atletico 104 22:15 (Pozzo Bridge)

GIRONE C (9 giugno)

Gemma Boys-Real Madrink 20:45
Gianfranco FC-Wuzio Team 22:15

GIRONE D (7-9 giugno)

Invictus-Squalificati 22:15
Botafoga-B.S.G. Malnatt 20:00

GIRONE E (7-9 giugno)

Navy Skeaf-La Resaca 21:30 (Pozzo Bridge)
Baggio Champagne-Los Chuchas 20:45 (Pozzo Bridge)

GIRONE F (9 giugno)

I Gabbianos-Agri Sport 20:00 (Pozzo Bridge)
Corto Muso-Tufi 21:30 (Pozzo Bridge)