CUN PRESENTA: L'EXPO CUP 2022

12/05/2022

L'offerta si espande: oltre a Premier e Championship, arriva anche la Consecution Cup

Nel suo sogno di regalare sempre emozioni dentro e fuori dal campo, Cun non si riposa. Una volta conclusa la stagione 2021/2022 con le fasi finali di Campionato Universitario, Football Clan e Serie i, debutterà l'Expo Cup 2022, primo evento sportivo della stagione 2022/2023, che inizierà quindi a partire da giugno 2022. E si parte subito con il botto: tre tornei estivi di diverso livello e difficoltà. E le due competizioni del 2021, quest'anno, non sono sembrate abbastanza: arriverà anche una terza coppa. Presentiamo le tre competizioni: Premier Cup, Championship Cup e Consecution Cup, che avranno inizio a partire da martedì 7 giugno 2022.

PREMIER CUP (PROFESSIONISTI)

Il torneo estivo più importante di Milano. Lo scorso anno, squadre come Ciama, Bovisasca Calcio e Ristorante Donati (con Alessandro Budel e Simone Tiribocchi) ci hanno regalato partite e gol bellissimi. Tutti momenti strepitosi che torneranno a partire dal 7 giugno 2022, quando comincerà la Premier Cup. Due gironi da 4 squadre, in palio il passaggio del turno alle semifinali incrociate e, infine, la finalissima, con un montepremi di 5000 euro. In Premier Cup, così come nelle altre due competizioni, non è prevista alcuna retrocessione: per le due terze e le due quarte, quindi, il torneo si concluderà con la fase a gironi. 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO PER LA PREMIER CUP

CHAMPIONSHIP CUP (DILETTANTI)

Più squadre rispetto alla Premier Cup, livello leggermente più basso: ma squadre meno attrezzate non vuol dire meno spettacolo. Torna anche la Championship Cup, che accoglierà 16 squadre inserite in 4 gironi da 4. Formula identica a quella della Premier, ma con un turno in più: dopo la fase a gironi, infatti, da 16 si passerà a 8, con la fase ad eliminazione diretta che partirà dunque dai quarti di finale. Non retrocederanno squadre dalla Premier, non si scenderà nella terza coppa: dopo la fase a gironi, o si è dentro o si è fuori da tutto.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO PER LA CHAMPIONSHIP CUP

CONSECUTION CUP (AMATORI)

Una new entry nell'offerta che Cun aggiunge alla sua Expo Cup: una competizione di livello ancora più basso rispetto a Premier e Championship, ma non per questo impossibilitata a regalare emozioni. Dalle 8 della Premier alle 16 della Championship si passa alle 32 squadre della Consecution Cup, inserite in 8 gironi da 4. Anche in questo caso, le prime due squadre di ogni raggruppamento si qualificheranno per la fase ad eliminazione diretta, che partirà dunque dagli ottavi di finale. Da 32 si passerà a 16, poi solo una di queste supererà ogni scoglio fino alla vittoria del trofeo.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO PER LA CONSECUTION CUP

QUANDO E DOVE SI GIOCA?

Premier Cup, Championship Cup e Consecution Cup, pur essendo tre livelli di diverso livello, hanno diversi punti in comune, oltre al format: i giorni, i campi e gli orari di gioco.

I campi sono, infatti, il Sant'Ambrogio Palace e il Pozzo Bridge, mentre i giorni di gioco saranno martedì e giovedì. Confermati gli orari classici delle scorse edizioni e dei tornei Cun: dalle 20 alle 23.