EXPO CUP BASKET MASCHILE: I BARNABITI DOMINANO LA PRIMA EDIZIONE

25/06/2021

La squadra composta da Dateo, Bellotti, Peguero e Bombonati vince tutte le partite della competizione e solleva la coppa

Dopo la prima edizione dell'Expo Cup di basket femminile, al Pozzo Bridge va in scena anche l'Expo Cup di basket maschile, con sei squadre inserite in un unico girone, con Regular Season e fasi finali. A vincere sono stati I Barnabiti, che alla lunga hanno dimostrato in entrambe le serate di essere il collettivo più forte in campo.

Dateo, Bellotti e Bombonati mettono subito le cose in chiaro e vincono le prime 4 partite del girone, blindando la qualificazione alle semifinali con un turno di anticipo. Nella seconda serata, inoltre, arriva l'innesto di Peguero, che aggiunge maggiore qualità al terzetto in maglia verde. Nella giornata del 24 giugno, arrivano altri nuovi arrivi per cercare di stravolgere gli equilibri: tra questi, Sebastian di Rolling Team, dominatore nelle due giornate di Regular Season rimaste da giocare ai ragazzi in canotta blu.

Questo il calendario della Regular Season:

1° GIORNATA

Campettazzo Orgasmo Magic-I Barnabiti 11-13
Rolling Team-Gran Ducato Pasolini 15-7
Niguarda Bad Boys-Los Angeles Flippers 7-4

2° GIORNATA

Rolling Team-Campettazzo Orgasmo Magic 10-12
Gran Ducato Pasolini-Los Angeles Flippers 15-14
Niguarda Bad Boys-I Barnabiti 13-21

3° GIORNATA

I Barnabiti-Gran Ducato Pasolini 21-8
Niguarda Bad Boys-Campettazzo Orgasmo Magic 9-7
Los Angeles Flippers-Rolling Team 9-14

4° GIORNATA

Campettazzo Orgasmo Magic-Los Angeles Flippers 15-7
I Barnabiti-Rolling Team 14-10
Niguarda Bad Boys-Gran Ducato Pasolini 10-12

5° GIORNATA

Gran Ducato Pasolini-Campettazzo Orgasmo Magic 13-21
Niguarda Bad Boys-Rolling Team 6-10
Los Angeles Flippers-I Barnabiti 9-18

Questa la classifica dopo la Regular Season:

I Barnabiti 10
Campettazzo Orgasmo Magic 6
Rolling Team 6
Gran Ducato Pasolini 4
Niguarda Bad Boys 4
Los Angeles Flippers 0

La fase finale si apre con la finale per il quinto posto, che vede i Flippers prendersi la rivincita su Niguarda ed evitare l'ultima posizione grazie al successo per 10-9. Le semifinali, invece, vedono I Barnabiti riproporre il 21-8 della Regular Season. A farne le spese nuovamente Gran Ducato Pasolini, mentre la seconda semifinale è andata ai Campettazzo: 13-10 a Rolling Team, che però sale sul gradino più basso del podio grazie al 15-9 a Gran Ducato Pasolini. Nella finalissima, infine, I Barnabiti vincono 17-15 contro Campettazzo Orgasmo Magic, aggiudicandosi così la coppa e la prima edizione dell'Expo Cup, con Peguero eletto Mvp del torneo.